Cercafarmaco.it

VALERIANA ALFA 60CPR RIV 100MG Produttore: ALFASIGMA SPA

  • FARMACO DI AUTOMEDICAZIONE
  • VENDITA SENZA RICETTA

DENOMINAZIONE

VALERIANA ALFASIGMA 100 MG COMPRESSE RIVESTITE

CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA

Ipnotici e sedativi.

PRINCIPI ATTIVI

Valeriana estratto secco.

ECCIPIENTI

Olio di ricino idrogenato, magnesio stearato, polivinilpirrolidone, talco, magnesio carbonato leggero, gomma arabica, metile p-idrossibenzoato, titanio biossido, saccarosio, cera carnauba.

INDICAZIONI

Medicinale a base di piante per il trattamento di stati di lieve e temporanea tensione nervosa e della temporanea difficolta' nel prendere sonno.

CONTROINDICAZIONI/EFF.SECONDAR

Ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. L'uso nei bambini al di sotto dei 12 anni e' sconsigliato, poiche' non sono disponibili dati sull'efficacia e sicurezza del farmaco in pediatria.

POSOLOGIA

Da 3 a 6 compresse rivestite al giorno. Le compresse rivestite vanno deglutite senza essere masticate. Non superare le dosi consigliate.

CONSERVAZIONE

Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

AVVERTENZE

L'uso concomitante di bevande alcoliche dovrebbe essere evitato dal momento che non si possono prevedere le eventuali reazioni individuali.Se i sintomi persistono per piu' di 2 settimane o se peggiorano durante il trattamento, consultare il medico. >>Informazioni importanti su alcuni eccipienti. Saccarosio: i pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, da malassorbimento di glucosio-galattosio, o da insufficienza di sucrasi isomaltasi, non devono assumere questo medicinale; metile paraidrossibenzoato: puo' causare reazioniallergiche talora di tipo ritardato.

INTERAZIONI

Il prodotto se viene associato a farmaci ad attivita' centrale come neurolettici, tranquillanti, antidepressivi, ipnotici, analgesici ed anestetici puo' rinforzarne l'azione.

EFFETTI INDESIDERATI

Non sono noti effetti indesiderati da attribuire all'uso del medicinale alle condizioni raccomandate e per brevi periodi di tempo.

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO

Poiche' non sono disponibili dati sull'uso durante la gravidanza e l'allattamento, in via precauzionale, ne e' generalmente sconsigliato l'uso. Non sono stati segnalati effetti avversi in seguito all'uso comune di radice di valeriana come medicinale, ma al riguardo mancano adeguati dati sperimentali.

Codice: 001042047
Codice EAN:

Codice ATC: N05CM09
  • Sistema nervoso
  • Psicolettici
  • Ipnotici e sedativi
  • Altri ipnotici e sedativi
  • Valeriana radice
Temperatura di conservazione: nessuna particolare condizione di conservazione
Forma farmaceutica: COMPRESSE RIVESTITE
Scadenza: 36 MESI
Confezionamento: BLISTER

COMPRESSE RIVESTITE

36 MESI

BLISTER